CURRICULUM

il nostro

curriculum

Lavori svolti

2023 – in corso – Università Ca’ Foscari di Venezia – Servizio di campionamento per lo studio della distribuzione e abbondanza del granchio blu (Callinectes sapidus) in laguna di Chioggia e nell’area prospicente la bocca di porto di Chioggia. Attività svolta nell’ambito del progetto “Monitoraggio della distribuzione e abbondanza della specie alloctona Callinectes sapidus

2023 – DESAM Ingegneria e Ambiente s.r.l.-  servizio tecnico specialistico di rilievo della vegetazione a fanerogame marine e alofite presso l’Isola di San Secondo (Venezia)

2023 – Consorzio Venezia Nuova – Rilievo speditivo relativo alla presenza di praterie di fanerogame marine nell’area del progetto di “Ripristino morfologico ambientale e di riqualificazione idrodinamica dell’area dei canali Cenesa, Boer e Siletto in laguna nord”.

2022 – 2023 – Regione Veneto – Servizio di monitoraggio per la valutazione dello stato dello stock di anguilla (Anguilla anguilla) nelle acque interne e marittime interne della regione Veneto. Servizio svolto in collaborazione con BIOPROGRAMM Soc. Coop.

2022 – in corso – CNR/ISMAR – Campionamento e identificazione di ittiofauna lagunare e marina e costruzione di matrici di abbondanza nell’ambito del progetto MAELSTROM: Smart technology for Marine Litter SusTainable RemOval and Management.

2018/22 – Università Ca Foscari di Venezia  – Campionamento di fauna ittica nell’ambito del progetto di ricerca LIFE Lagoon Refresh.

2019/22 – Università Ca Foscari di Venezia – Campionamenti scientifici di fauna acquatica in laguna di Venezia nell’ambito dell’accordo per la realizzazione del programma di ricerca “Venezia 2021”.

2021 – ARPAV – Servizio di campionamento di fauna ittica con sciabica a mano in ambiente lagunare.

2021 – Portoverde S.p.A  – Campionamento di sedimenti in ambiente marino per analisi ecotossicologiche.

2020 – Università Ca Foscari di Venezia – Attività di campionamento ambientale e della pesca artigianale in laguna di Venezia; attività connesse alla sperimentazione di modifiche agli attrezzi da pesca in laguna meridionale di Venezia.

2020 – SAVE SpA – Campionamenti scientifici di fauna acquatica in laguna di Venezia bassifondali.

2019 – THETIS SpA – Campionamento di sedimenti superficiali in ambiente lagunare e marino costiero.

2013/16/17/19 – Università Ca Foscari di Venezia  – Campagna di monitoraggio delle attività di pesca artigianale mediante bertovelli con identificazione, quantificazione (numero di individui e biomassa) e rilievo fotografico del pescato.

2018 – Università Ca Foscari di Venezia  – Campionamento di sedimenti superficiali.

2008/18 – CoRiLa – Attività di rilevamento e monitoraggio degli effetti prodotti dalla costruzione delle opere alle bocche lagunari – Proseguimento in continuità dell’esecuzione delle campagne di rilievo dell’ittiofauna  e supporto logistico al monitoraggio dell’avifauna.

2016 – Università Ca Foscari di Venezia  – Raccolta di campioni di acque lagunari per analisi isotopiche.

2016 – Città Metropolitana di Venezia – Caratterizzazione e monitoraggio delle principali aree nursery ai fini della venericoltura in laguna di Venezia.

2016 – CNR/ISMAR – Campionamento fotografico e video dei fondali dei canali lagunari; analisi sistematica dei soggetti fotografati e ripresi, con classificazione a livello di ordine; inserimento dati georeferenziati .

2014/16 – Thetis SpA – Fornitura di 4000 Corophium sp. in due trance da 2000 organismi.

2015 – CNR/ISMAR – Campionamento fotografico delle biocenosi dei fondali lagunari, in contesto laguna di Venezia nell’ambito del Progetto Ritmare – La Ricerca Italiana per il MARE; analisi sistematica soggetti fotografati con classificazione a livello di ordine; inserimento dei dati georeferenziati in database .

2015 – CoRiLa – Fornitura organismi marini vivi a scopi scientifici.

2015 – Duferco Engineering SpA – Studio della biocenosi marina nell’area di realizzazione del Nuovo Terminal propedeutico alla presentazione dell’istanza VIA in Legge Obiettivo del Progetto Venis Cruise 2.0. 

2014/15 – Università Ca Foscari di Venezia  – Campionamento di Fauna Ittica nell’ambito del progetto di ricerca LIFE+ SERESTO (LIFE12 NAT/IT/000331).

2011/13/15 – Provincia di Venezia – Monitoraggio delle popolazioni naturali di Anguilla e supporto tecnico alle attività di ripopolamento.

2014 – Thetis SpA – Esecuzione di una serie di campagne di raccolta materiali (biotici ed iconografici) e analisi dei suddetti campioni nell’ambito del monitoraggio dell’opera PIF (Progetto Integrato Fusina).

2014 – Università Ca Foscari di Venezia  – Raccolta campioni di fauna ittica; raccolta campioni di ittioplancton; raccolta parametri ambientali; sorting, identificazione e raccolta misure biometriche.

2013 – CNR/ISMAR – Servizio di acquisizione di dati batimetrici nel delta del Po.

2013 – CNR/ISMAR – Fornitura di 30 esemplari di pesci Nerophis ophidion e Hippocampus guttulatus.

2012 – CNR/ISMAR – Raccolta, congelamento e conferimento n. 80 esemplari di Solea sp. provenienti dalla laguna di Venezia.

2012 – Università Ca Foscari di Venezia  – Campionamento di fauna ittica di basso fondale mediante l’utilizzo di sciabica a mano; rilievo delle principali componenti abiotiche mediante sonda multiparametrica.

2011 – Provincia di Venezia – Sperimentazione di un attrezzo da pesca innovativo volto a ridurre l’incidenza delle catture di giovanili di passera pianuzza.

2011 – Consorzio Venezia Nuova – Determinazione delle caratteristiche delle matrici lagunari nelle aree MAPVE.2 ed ulteriori approfondimenti nell’area MAPVE.1. Attività di rilievo della comunità ittica in prossimità del dosso creato per la posa della condotta del PIF.

2011 – Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie  – Fornitura n°4 campioni di Ruditapes philippinarum provenienti da 4 siti della laguna di Venezia.

2011 – Università di Roma La Sapienza  – Fornitura di un campione di Knipowitschia panizzae proveniente dalla laguna di Venezia.

2009/11 – Museo di Storia Naturale di Venezia  – Fornitura organismi marini vivi per allestimento acquari mediterranei.

2010 – Università degli Studi di Messina  – Campionamento della comunità macroalgale in Laguna di Venezia.

2010 – Università degli studi di Roma Tor Vergata – Fornitura di anguille di provenienza veneta per vostre analisi di laboratorio.

2010 – CoRiLa – Campionamento di fauna ittica nell’ambito della realizzazione di parte del Programma di Ricerca “La laguna di Venezia nel quadro dei cambiamenti climatici, delle misure di mitigazione ed adattamento e dell’evoluzione degli usi del territorio”.

2010 – Provincia di Venezia – Valutazione dei quantitativi e della distribuzione del seme di vongola filippina Ruditapes philippinarum.

2010 – Provincia di Venezia – Attività di censimento delle popolazioni di Cormorano e di Marangone minore in laguna di Venezia.

2010 – Thetis SpA – Progetto di creazione di aree a molluschicoltura a scopo commerciale e di vivaio per gli interventi morfologici con tecniche di ingegneria naturalistica ad elevato valore ambientale in laguna di Venezia.

2010 – G.R.A.L. – Attività di monitoraggio del seme di Ruditapes philippinarum in laguna di Venezia.

2010 – Comune di Venezia – Controllo dei siti di nidificazione dell’avifauna in laguna di Venezia.

2009 – CNR/ISMAR – Censimento della fauna ittica nel campo sperimentale a mare. Intervento 72 – Campo Sperimentale In Mare Fase 3.

2009 – Thetis SpA – Studio MAPVE.Interventi coordinati nelle aree lagunari tra Venezia e Porto Marghera (MAPVE) – Determinazione delle caratteristiche delle matrici lagunari nelle aree MAPVE 2 ed ulteriori approfondimenti nell’area MAPVE 1.

2009 – CIRAS – Campionamento, fissaggio, analisi morfometriche, tabulazione su foglio elettronico, analisi statistica di base e stesura rapporto conclusivo su fauna ittica di ambienti marini costieri del delta del Po.

2009 – Consorzio Venezia Nuova – Campionamento fauna ittica nell’ambito dell’Atto Attuativo a Valere su sesta convenzione CIPE del sistema MO.S.E. Rapporto definitivo di rilievo fauna ittica nell’ambito di vostro Studio C1.10: “Valutazione dello stato degli habitat ricostruiti nell’ambito degli interventi di recupero morfologico.”

2008 – Consorzio Venezia Nuova – Attività di censimento della fauna ittica, nell’ambito del progetto di proseguimento degli interventi di valorizzazione ambientale dei litorali veneziani ed innesco di processi insediativi alle bocche di Malamocco e Chioggia (Venezia).

2008 – Thetis SpA – Campionamento piante e sedimento c/o Impianto Pilota Fusina.

2008 – Thetis SpA – Attività di campionamento di sedimento in ambiente marino costiero e lagunare.

2008 –  Thetis SpA – Attività campionamento di ricci di mare per analisi di laboratorio .

2007 – Università Ca Foscari di Venezia – Valorizzazione ambientale ed innesco di processi insediativi della lunata di Malamocco.

2007 – Thetis SpA – Campionamento di macroinvertebrati (Ophiotrix fragilis e Amphipholis squamata).

2007 – Università Ca Foscari di Venezia – Campagna sperimentale di raccolta campioni ittici, in ambiente marino costiero e analisi morfometriche dei campioni raccolti.

2023 – Regione Veneto – Servizio tecnico e specialistico per l’esecuzione delle fasi di istruttoria delle domande acquisite a seguito della DGR n. 413 del 7 aprile 2023 – P.O. FEAMP 2014-2020

2023 – Thetis SpA – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo (Lago di Iseo)

2022 – ISPRA – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo volte alla misurazione della salinità in ambiente fluviale (Sile).

2018/22 – ISPRA – Servizio noleggio imbarcazione e assistenza tecnica durante attività di campo (manutenzione sonde multiparametriche, esecuzione di misure di salinità) nell’ambito del progetto Life Lagoon Refresh.

2022 – Sonia Levy – Noleggio imbarcazione e assistenza logistica per attività documentaristiche in laguna di Venezia.

2020/22 – Sviluppo 360 Srl – Fornitura organismi marini per allestimento di due acquari.

2018/23 – Consula Ambiente Srl – Fornitura di ricci di mare (Paracentrotus lividus) per analisi ecotossicologiche.

2022 – CNR/ISMAR – Sorting e identificazione di campioni di fauna macrobentonica lagunare e marina e costruzione di matrici di abbondanza, nell’ambito del progetto MAELSTROM: Smart technology for Marine Litter SusTainable RemOval and Management.

2021/22 – Consula Ambiente srl – Affiancamento alle attività di analisi ecotossicologiche: preparativa per elutriato di campioni di sedimenti comprensiva di pretrattamenti.

2021-in corso – Ghezzo Giovanni & C snc – Consulenza di laboratorio nell’ambito delle analisi microbiologiche previste da manuale HACCP di uno stabilimento di produzione molluschi e affiancamento personale ASL per analisi microbiologiche di controllo.

2020 – CNR/ISMAR – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo.

2019 – OGS – Supporto tecnico a rilievi geofisici in laguna di Venezia.

2019 – Thetis SpA – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo.

2019 – Università Ca’ Foscari di Venezia – Servizio di supporto specialistico alle attività di campionamento per registrazioni idroacustiche in laguna di Venezia.

2016/19 – Università degli Studi di Ferrara – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo.

2018 – Twin Studio srl – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo.

2017 – Thetis SpA – Fornitura di materiali e supporto tecnico alla pesca scientifica in 6 corpi idrici lagunari.

2017 – Universität Graz  – Servizio di recupero in immersione di strumentazione ROBOTER presso darsena dell’Arsenale di Venezia.

2017 – Thetis – Supporto allo svolgimento di attività di monitoraggio di Habitat di interesse comunitario (1140, 1150) e fauna ittica e redazione di rapporto tecnico finale.

2017 – SO.PRO.MAR – Noleggio imbarcazione per trasporto campioni.

2017 – ARPAV – Contratto di assistenza tecnico nautica e servizi accessori per le attività di monitoraggio ambientale delle acque di transizione della provincia di Rovigo.

2016/17 – ARPAV – Contratto di assistenza tecnico nautica e servizi accessori per le attività di monitoraggio ambientale delle acque di transizione della laguna di Venezia.

2015/17 – Bioscience Research Center – Analisi sistematica di campioni di meiobenthos di substrato molle.

2016 – CNR/ISMAR – Noleggio giornaliero motopeschereccio dotato di rapido, per il prelievo di campioni di epimegabenthos in area antistante Jesolo Lido (Venezia) tra le 3 e le 6 miglia; supporto logistico giornaliero con barca di appoggio semicabinata e assistenza alla cernita e quantificazione degli organismi campionati; realizzazione di un sacco a rete con maglia 50 mm; iter burocratico per autorizzazione di imbarco su peschereccio.

2016 – CNR/ISMAR – Noleggio imbarcazione con conducente e assistenza logistica e tecnica alle attività di campionamento.

2016 – CNR/ISMAR – Assistenza logistica alla raccolta di campioni biotici e abiotici in ambiente lagunare.

2016 – ISPRA – Supporto tecnico alla realizzazione di un monitoraggio del litter flottante nei canali di Venezia e alla raccolta di dati sui rifiuti marini accidentalmente pescati da pescatori commerciali in Adriatico nell’ambito del progetto DeFishGear .

2015 – Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali – Allestimento di un campionatore modello “manta”, prove di stabilità, galleggiabilità e funzionamento.

2015 – ISPRA – Servizio di noleggio peschereccio con rete monofilamento nei pressi del terminal GNL di Porto Viro afferente al compartimento marittimo di Chioggia.

2015 – ISPRA – Redazione 100 schede riguardanti la fauna ittica dei principali sistemi di transizione italiani per la creazione del Manuale per la classificazione dell’Elemento di Qualità Biologica “Fauna Ittica” nelle lagune costiere adriatiche.

2014/15 – ISPRA – Analisi sistematica di campioni di macrozoobenthos di substrato molle.

2014 – CNR/ISMAR – Separazione preliminare dei frammenti secondo densità; conteggio totale dei frammenti allo stereomicroscopio; categorizzazione dei frammenti per forma e colore; determinazione peso secco.

2014 – CoRiLa – Attività di recupero e ricollocazione di una sonda multiparametrica in ambiente marino.

2014 – Università Ca’ Foscari di Venezia  – Attività di assistenza logistica e campionamento benthos in area antistante la foce del Sile.

2013/14 – ARPAV – Noleggio imbarcazione e assistenza tecnica per attività di campo.

2013 – Provincia di Venezia – Aggiornamento del vigente “Piano di Gestione delle Risorse Alieutiche delle Lagune della Provincia di Venezia”.

2011/13 – CNR/ISMAR – Assistenza logistica al campionamento di sedimenti nel delta del Po.

2012 – CoRiLa – Attività relative all’aggiornamento del “Piano di monitoraggio acque di transizione in Laguna di Venezia finalizzato alla definizione dello stato ecologico della laguna di Venezia”. [Committente: CoRiLa ; Periodo: 2012 ]

2012 – ISPRA – Supporto delle attività di campo finalizzate alla compilazione del data-set nazionale utile ai fini della validazione del metodo di classificazione italiano della fauna ittica dei sistemi di transizione ai sensi del D. lgs 152/2006. [ Committente: ISPRA ; Periodo: 2012 ]

2012 – CoRiLa – Attività di sbloccaggio sonde presso il mareografo di Lido di Venezia e riposizionamento del corpo morto. [ Committente: CoRiLa ; Periodo: 2012 ]

2011 – CoRiLa – Ripristino morfologico ed ambientale dell’area del Canale Bastia – Dragaggio canale Lombardo esterno e area Porto di Chioggia Monitoraggio Torbidità – Esecuzione servizi rete di monitoraggio torbidità.

2011 – Università degli Studi di Ferrara – Attività di supporto per il rilievo del rumore in aree interessate dalla costruzione delle opere alle bocche di porto lagunari.

2011 – CNR/ISMAR – Assistenza logistica all’attività di rilevamento batimetrie in ambito lagunare.

2011 – CNR/ISMAR – Assistenza logistica per attività di rilevamento subacqueo.

2011 – Università Ca’ Foscari di Venezia  – Assistenza logistica al campionamento di macroalghe nell’ambito della direttiva Waters 2000/60.

2011 – ISPRA – Allestimento di una sciabica a maglia fitta da utilizzarsi nell’ambito della raccolta di campioni di fauna ittica di bassofondo in accordo con quanto richiesto per le attività relative ai sensi della Direttiva 2000/60/CE.

2011 – Università Ca’ Foscari di Venezia  – Allestimento n° 1 sciabica a maglia fitta per attività censimento di fauna ittica in ambito direttiva Waters 2000/60.; Periodo: 2011 ]

2011 – Provincia di Venezia – Elaborazione di uno strumento di analisi delle produttività degli allevamenti di vongole in laguna di Venezia

2011 – Proteco – Redazione Studio di Impatto Ambientale per nuovo porto turistico darsena Lido di Venezia.

2010 – Provincia di Venezia – Rapporto di sintesi sullo stato dell’arte delle conoscenze in materia di accrescimenti della vongola filippina in laguna di Venezia

2010 – Università Ca Foscari di Venezia – Analisi di campioni di fauna nectonica lagunare: classificazione tassonomica, conteggio, pesatura e raccolta misure biometriche; predisposizione archivio fotografico.

2010 – Thetis SpA – Attività di noleggio strumenti da campo e assistenza all’attività relativa allo Studio C1.10.

2010 – Thetis SpA – Determinazione della fauna macrobentonica in 20 campioni provenienti dall’area di Fusina (Venezia) e redazione di una lettera esperta per la descrizione dell’ittiofauna dell’area.

2010 – Thetis SpA – Redazione di una relazione di V.Inc.A. relativa alla realizzazione di un’area adibita a parco pubblico nell’isola della Certosa (Venezia).

2009/10 – CoRiLa – Attività di rilevamento e monitoraggio degli effetti prodotti dalla costruzione delle opere alle bocche lagunari – Esecuzione servizi rete di monitoraggio torbidità alle bocche di porto.

2008/10 – Dipartimento di Scienze Sperimentali Veterinarie – AGRIPOLIS  – Attività di assistenza logistica e noleggio imbarcazione con conducente per campionamento esemplari di go’ (Zosterisessor ophiocephalus) in località Porto Marghera (Venezia).

2009 – Università Ca’ Foscari di Venezia  – Processamento dati della comunità nectonica e produzione mappature GIS.

2009 – Thetis SpA – Produzione di un rapporto speciale di analisi e sintesi dei lavori svolti dal Consorzio Venezia Nuova in tema di ricognizione dello stato ecologico dei corpi d’acqua lagunare e della fauna ittica.

2009 – Società Italiana Biologia Marina SIBM – Preparazione e/o revisione delle schede dei SIC marini della Regione Veneto.

2009 – Thetis SpA – Trasporto, conservazione in vivo e consegna presso laboratorio CSA Group (Rimini) di campioni biologici di R. philippinarum.

2008 – Università Ca Foscari di Venezia  – Allestimento di reti da pesca a caduta, prove tecniche di utilizzo e campionamento esplorativo nell’ambito dello “Studio B.12.3/V La Funzionalità Dell’ambiente Lagunare Attraverso Rilievi Delle Risorse Alieutiche, Dell’avifauna E Dell’ittiofauna”.

2008 – Università Ca Foscari di Venezia – Allestimento e manutenzione di acquari sperimentali finalizzati all’acquisizione di dati per l’elaborazione di modelli di preferenza di habitat delle specie ittiche.

2008 – Università Ca Foscari di Venezia  – Attività di indagine ispettiva preliminare, ricerca bibliografica e redazione di rapporto di pianificazione operativa per vostro studio B.6.85/II – Studio B.6.85/II – “Proseguimento degli interventi di valorizzazione ambientale dei litorali veneziani ed innesco di processi insediativi alle bocche di Malamocco e Chioggia”.

2007 – Thetis SpA – Analisi di campioni di fauna e flora benthonica in ambiente lagunare. [ Committente: THETIS SpA ; Periodo: 2007 ]

2007 – Università Ca Foscari di Venezia  – Attività di supporto per l’elaborazione di mappe di distribuzione dello sforzo di pesca, mediante sistema GIS, nell’ambito del progetto “Progetto sistema informativo geografico – MIPAF”.

2007 – Università Ca Foscari di Venezia – Tabulazione e analisi di dati di pesca e stesura di una relazione sulla produzione ittica della laguna di Venezia e dell’Alto Adriatico

2007 – Università Ca Foscari di Venezia – Tabulazione e analisi di dati ambientali ed ittiologici, integrazione con dati pregressi e produzione del rapporto di sintesi finale per lo studio B.12.3/III “la funzionalità dell’ambiente lagunare attraverso rilievi delle risorse alieutiche, dell’avifauna e dell’ittiofauna”.

2021/23 – Comune di Adria (RO)  – Monitoraggio triennale della popolazione urbana di piccione di città, consistente di sei campagne di censimento.

2021/23 – Comune Terre del Reno (FE)  – Monitoraggio della popolazione urbana di piccione di città, consistente di due campagne di censimento.

2021/23 – Eni Versalis – Gestione e contenimento della popolazione di nutria presso area industriale.

2019-2022 – SAVE SpA – Gestione e contenimento della popolazione di nutria presso Aeroporto Marco polo di Venezia.

2015/23 – Eni Raffineria di Venezia  – Gestione e contenimento delle popolazioni di fauna selvatica invasive (nutria, coniglio selvatico e gabbiano reale) presso area industriale.

2021 – 2023 – Comune di Venezia  – Monitoraggio della popolazione urbana di piccione di città e cattura esemplari per analisi sanitarie.

2020 – Comune di Jesolo – Monitoraggio della popolazione urbana di piccione di città, consistente di 2 campagne di censimento.

2018 – Comune di Venezia – Monitoraggio della popolazione urbana di piccione di città, consistente di 2 campagne di censimento.

2018 – Venezia Capitol srl – Gestione della popolazione di nutria.

2017 – Vento di Venezia srl – Cattura e conferimento ad azienda agricola di esemplari inselvatichiti di capra presso isola della Certosa (VE).

2016 – Autorità Portuale di Venezia  – Monitoraggio della popolazione urbana di piccione di città.

2010/11 – Comune di Venezia  – Contenimento di popolazione di esemplari di Gallus gallus domesticus da area urbana di Mestre.

2021 – ARPAV – Realizzazione di un corso di formazione per il riconoscimento tassonomico delle specie ittiche lagunari e per l’applicazione dell’indice HFBI per la valutazione dello stato ecologico della fauna ittica negli ambienti di transizione.

2019 – LAC – Docenza nel corso di formazione di guardie ittiche volontarie, lezioni su ecologia e riconoscimento di specie ittiche negli ambienti di transizione italiane; normative e direttive di protezione europee.

2018 – RAI DUE – Intervista e assistenza tecnica per programma televisivo Niagara, sito di esecuzione: Laguna di Venezia.

2017 – RAI UNO – Intervista per programma televisivo Linea Blu, sito di esecuzione: Venezia.

2011-2014-2016 – Università di Ginevra-C.N.R.  – Partecipazione a corpo docente ed assistenza logistica ad organizzazione Summer School Muse.

In continuo aggiornamento – Produzione di un catalogo di video documentari e schede tecniche, di pubblico dominio e liberamente accessibili, sulle specie della fauna tipica degli ambienti lagunari e marino costieri alto adriatici (Atlante della Fauna Lagunare Alto Adriatica).

Clienti

  • ARPAV
  • Città Metropolitana di Venezia
  • Comune di Adria (RO)
  • Comune di Jesolo (VE)
  • Comune di Venezia
  • Comune Terre del Reno (FE)
  • Camera di Commercio di Venezia
  • R.A.L.
  • Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
  • Provincia di Venezia
  • Rai Due
  • CNR/ISMAR
  • ISPRA
  • CoRiLa
  • THETIS SpA
  • Università degli Studi di Ferrara
  • Università degli Studi Ca Foscari di Venezia
  • Università IUAV di Venezia
  • Università degli Studi di Messina
  • Università degli Studi di Roma Tor Vergata
  • Università degli Studi di Ginevra-C.N.R.
  • Università degli Studi di Roma La Sapienza
  • Università degli Studi di Sassari
  • Universität Graz
  • Università degli studi di Padova, Dipartimento di Scienze Sperimentali Veterinarie – AGRIPOLIS
  • Bioscience Research Center
  • OGS
  • Conisma
  • Ciras
  • Leibniz Institute of Freshwater Ecology and Inland Fisheries
  • R.D. Institut de Recherche pour le
  • Développement
  • Centre de Montpellier
  • Institut F.-A. Forel Earth and Environmental Science   Section Faculty of Science  Universiy to Geneva
  • Autorità Portuale di Venezia
  • Kinonauts Studio
  • CIRAS
  • Consula Ambiente srl
  • CVN
  • Duferco Engineering
  • Eni Raffineria di Venezia
  • Eni Versalis
  • Ghezzo Giovanni & C nsn
  • Museo di Storia Naturale di Venezia
  • OGS
  • Portoverde S.p.A,
  • Proteco
  • SAVE SpA
  • PRO.MAR
  • Twin Studio srl
  • Venezia Capitol srl
  • Vento di Venezia
  • Geo Team srl
  • Marsilio Arte srl
  • Panaque srl
  • Sviluppo 360 srl
  • Società Italiana Biologia Marina SIBM
  • Blue World Institute (HR)
  • Associazione faunisti veneti

Strumentazione

  • abilitata alla navigazione alle 6 miglia dalla costa nazionale
  • porta 6 persone (compreso conducente) + 400kg
  • larghezza massima fuori tutto 2.68 m
  • lunghezza massima fuori tutto 7.55 m
  • materiale di costruzione: VETRORESINA
  • anno di costruzione: 2008
  • motore: fuoribordo SUZUKY 140 C.V., 4 tempi iniezione
  • completo di trim per navigazione in acque basse
  • classe: semicabinato
  • colore: grigio
  • autonomia 200km

Dotazioni aggiuntive:

  • presa elettrica CC 12V
  • presa elettrica CA 220V max 700W
  • ecoscandaglio
  • gru/verricello con carico massimo 150 kg
  • GPS
  • ecoscandaglio Humminbird

  • abilitata alla navigazione alle 3 miglia dalla costa nazionale
  • porta 4 persone (compreso conducente) + 100kg
  • larghezza massima fuori tutto 2.08 m
  • lunghezza massima fuori tutto 5.26 m
  • materiale di costruzione: VETRORESINA
  • anno di costruzione: 2010
  • motore: fuoribordo SUZUKY 40 C.V.,4 tempi iniezione, completo di trim per navigazione in acque basse
  • classe: open
  • colore: bianco
  • autonomia 150km

Dotazioni aggiuntive:

  • presa elettrica CC 12V
  • presa elettrica CA 220V max 150W
  • GPS
  • ecoscandaglio Humminbird
  • Stabilizzatore corrente 2kw
  • 2 inverter 12-220V, 450W
  • 2 Gps Garmin 76+ Gps Garmin etrex
  • 1 Bilancia digitale ±1gr
  • 1 fotocamera digitale Canon 500D, 15 Mpx con scafandro NIMAR e flash esterno TTL
  • 1 fotocamera digitale Fuji FX-50 12 Mpx con scafandro dedicato
  • 2 fotocamere Canon G16, 18mpx con scafandro dedicato
  • 2 PC portatili da campo
  • 1 anemometro
  • 1 salinometro ATC
  • 1 nefelometro Hanna instruments
  • set Dinamometri ±1gr (portata max 23 kg)
  • 1 Sonda multiparametrica Hanna instruments
  • a
  • 1 Pompa 4 tempi per acque sporche 800W prevalenza 7 metri
  • 1 Benna van Veen presa 125 cm2
  • Set reti monofilamento maglia 50/60/90 mm (1250 m lineari)
  • Set tramagli maglia 50 mm (150 m)
  • 1 Rete da posta tipo bertovello
  • 1 Rete a strascico modello “tartana”
  • 2 Reti a strascico modello “ostregher”
  • 1 Rete modello sciabica 10 m
  • 80 Nasse in polietilene
  • 1 Sorbona ad aria compressa
  • 1 Rastrello manuale per bivalvi
  • Set di setacci 1mm/500 μm installabili a bordo per setacciatura in campo
  • 2 monobombola 15l
  • 1 monobombola 10l
  • 1 compresso COLTRI sub
  • 4 attrezzature ARA complete comprensive di 2 mute stagne e 2 umide 5mm, OCTOPUS XS1/XS2
  • 2 coltelli ceramici
  • 2 computer immersione SUUNTO
  • 2 Granfacciali OCEAN predisposti per comunicatore
  • 2 furgoni modello PEUGEOT Expert.
  • 2 bins isotermici capacità 2800l con coperchio
  • 1 set vaschette PVC da acquario 5-10-15 l
  • 2 ossigenatori portatili
  • 1 rack acciaio inox, capacità 500l (in sede)
  • Set refrigeratori e frigoriferi portatili
  • 2 Frigoriferi 4°c (in sede)
  • 2 Congelatori -20°C (in sede)
  • 20 gabbie metalliche a scatto per cattura mammiferi (nutria, coniglio)
  • Mist net (10m) per cattura volatili
  • Gabbia trappola per piccioni
  • Carabina aria compressa per soppressione eutanasica mammiferi e abbattimento volatili
  • Rete cattura lepri (80m)
  • 1 Stereomicroscopio zoom MOTIC SMZ-168, dotato di oculari WF 10x, WF 15x e WF30x, con zoom ratio 6.7:1;
  • 1 Stereomicroscopio leika, dotato di oculari WF 5X, WF 10x, WF20x e WF40;
  • 1 Microscopio ottico OPTIKA B-350, dotato di oculari WF10x e ingrandimenti 4x, 10x, 40x, 100x;
  • 1 Microscopio ottico OPTIKA B-130, dotato di oculari WF10x e ingrandimenti 4x, 10x, 40x, 100x;
  • 1 Microscopio rovesciato MOTIC AE2000 con contrasto di fase, dotato di oculari WF10x ed ingrandimenti 4x; 10x ph1, 20x ph1 e 40x ph1
  • 1 Microscopio rovesciato OLYMPUS CKI, dotato di oculari CK10x ed ingrandimenti 10x, 20x e 40x;
  • 1 Fotocamera digital Moticam X WiFi accoppiata con stereomicroscopio MOTIC SMZ-168 e microscopio rovesciato MOTIC AE2000;
  • 1 Illuminatore LED ring-light a 48 bulbi per stereomicroscopio MOTIC SMZ-168;
  • 1 Set Setacci in inox, diametro 20 cm, con maglia certificata a 500um, 710um e 1000um;
  • 1 Set Setacci in inox, diametro 30 cm, con maglia certificata a 500um e 710um;
  • 2 Bilancia tecnica STRUMENTA STR;
  • 1 set Micropipette Gilson P20, P200, P1000 e P5000
  • 2 set pinzette di precision con affilatura chimica
  • 1 set monografie di tassonomia animale acquatica

Scarica il nostro curriculum completo

CV Laguna Project