Gestione e contenimento fauna

Fauna terrestre

La gestione faunistica obbliga spesso alla redazione e all’attuazione di  piani di contenimento di popolazioni di specie selvatiche il cui sovrannumero causa danni ai sistemi agricoli ed in genere alle attività antropiche. Laguna Project è abilitata ad effettuare attività di disinfezione e derattizzazione ed ha maturato grande esperienza nel contenimento, mediante trappolaggio di nutrie (Myocastor coipus), conigli (Oryctolagus cuniculus) e altri mammiferi. La competenza maturata in ambiente lagunare oltre che in contesti urbani e industriali permette alla società di operare anche nelle situazioni più complesse e delicate garantendo una logistica efficiente e il rispetto degli standard di sicurezza più elevati.

 

Vai alla pagina

Fauna acquatica

Nelle acque di transizione e marino costiere dell’Alto Adriatico, Laguna Project svolge, grazie ad una costante presenza sul campo dei propri operatori, un’attività di monitoraggio della fauna ittica, segnalando in particolare la comparsa di nuove specie, tra cui la lampuga (Coryphaena hippurus), il pesce serra (Pomatomus saltatrix) e la leccia stella (Trachinotus ovatus). [Trasmissione Presa Diretta - Rai3; minuto 7:30]

Nelle acque interne Laguna Project s.n.c. ha svolto e svolge attività di contenimento di specie alloctone invasive, tra le quali il pesce siluro (Silurus glanis), il gambero della Louisiana (Procambarus clarkii) e la testuggine dalle orecchie rosse (Trachemys scripta elegans).

 

Vai alla pagina

Avifauna

La società offre servizio di redazione e applicazione piani di censimento, contenimento e monitoraggio delle popolazioni di piccione (Columba livia varietà domestica) in ambiente sia urbano che industriale.

CONDIVIDI

Share on FacebookTweet about this on Twitter

SEGUI

CONTATTI

Castello 6411, 30122 Venezia (VE)