SERVIZI
Ricerca e Monitoraggio
Laguna Project è accreditato Istituto Scientifico di Ricerca nel campo della Pesca Scientifica. Partecipa e coordina progetti di ricerca, perseguendo l'obiettivo della diffusione della cultura scientifica e della sostenibilità ambientale nel campo dell'ecologia marina. Offre servizi di assistenza ad attività di indagine ecologica in ambiente acquatico.
Assistenza e Logistica
Offriamo servizio di assistenza logistica e noleggio di mezzi e attrezzature di lavoro per campagne di campionamento finalizzate a rilievi batimetrici, geologici e ambientali in genere. Disponiamo inoltre di imbarcazioni e attrezzature per il monitoraggio e il campionamento di flora e fauna di ambienti terrestri, dulciacquicoli, di transizione e marini.
Gestione Fauna Invasiva
La società ha sviluppato una pluriennale esperienza nella redazione e applicazione di piani di gestione della fauna selvatica invasiva sia in ambiente acquatico che terrestre. Tra le specie target dell'attività aziendale si annoverano il piccione di città, la nutria, il coniglio selvatico, il siluro europeo e il gambero della Louisiana.
Consulenza e Divulgazione
Laguna Project offre servizi di consulenza nella redazione di Studi di Impatto Ambientale, Valutazione di Incidenza Ambientale e nell'acquisizione, informatizzazione e integrazione di dati ambientali. La società mette a disposizione le sue competenze per docenze ed eventi di formazione/divulgazione scientifica nel campo dell'ecologia marino costiera.
Laguna Project nasce a Venezia nel 2006 da un’idea di due laureati in Scienze Ambientali con l’intento di creare una nuova realtà imprenditoriale dedita alla ricerca, allo studio e alla consulenza in campo ambientale. Obiettivi dell’azienda sono l’individuazione delle problematiche e lo studio delle possibili soluzioni ai fini della pianificazione, del risanamento, della tutela e della gestione degli ecosistemi e delle risorse naturali.
PARTNER
Collaboriamo con istituti di ricerca e prestiamo i nostri servizi ad amministrazioni locali, enti di ricerca pubblici e privati e aziende.



